martedì 27 agosto 2013

Biscotti al torroncino

Eccomi qui ancora a farvi le scuse, per la mia assenza... si sono sparita fra gli impegni incredibili e molto belli di luglio e le ferie - in montagna... aria fresca passeggiate e pane e formaggio... che potevamo volere di più? - e a voi come sono andate le vacanze?????... non sono riuscita proprio scrivere e pubblicare nulla :((( Ma spero di farvi piacere con questa ricettina dolce... sono biscottini davvero eterei, ma pieni di gusto :))


Prima di darvi la ricetta però ho un debito con la mi amica Luna del blog i Barbapasticcetti, da quando sono tornata dal viaggio in USA le ho promesso di farle vedere altre foto... finalmente riesco a farlo :))))



Luna spero ti piacciano e che mi sia fatta perdonare per il ritardo con cui te le ho pubblicate :*

..... tornando ai biscotti, questi biscotti hanno la consistenza della meringa, come li si mettono in bocca si sciolgono... e mmmm che buoni :)))


Barbero Davide



INGREDIENTI
4 uova
100 gr di Torronfette Barbero Davide

PROCEDIMENTO
Montare per almeno 15 minuti le uova intere, nel frattempo sminuzzare piccolissime le Torronfette e aggiungerle lentamente alle uova, continuate a montare finché non otterrete dei bei picchi spumosi rendete a riferimento la foto accanto.

Accendere il fondo e portarlo a 130° ricoprire una placca da forno con la carta forno e versare con l'aiuto di un cucchiaio il composto cercando di distanziare una cucchiaiata dall'altra per non farle attaccare, io le ho messe troppo viino e si sono attaccate.
Cuocere finchè non dorano, toglierle dal forno e servirle fredde.

NB: questi biscottini sono davvero gustosi ma temono l'umidità come le meringhe, quindi riponeteli in un posto asciutto :)))

....... GNAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM




10 commenti:

  1. I tuoi biscotti sono come sempre una dolcissima garanzia!! Stella non preoccuparti! Hai fatto bene a goderti questi momenti in tutto relax.. noi siamo qui e ti aspettiamo sempre! TVTTTB, che belle foto...!

    RispondiElimina
  2. che bella la montagna! a me manca un sacco...ancora non sono andata in vacanza ma tra un paio di settimane parto per la Tunisia :) dai ma che meraviglia di biscotti, mai provati a farli con il torrone! un bacio Dona!

    RispondiElimina
  3. Ciao Dona, bentornata! :) Che delizia questi biscottini, devono essere ottimi! Complimenti e un abbraccio forte, buona ripresa! :) :**

    RispondiElimina
  4. ma bentornata amica cara!!
    questi biscotti sono davvero eccezionali...li proverò di sicuro!
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
  5. Buongiorno e bentornata mia cara!
    relax è la parola d'ordine!belli questi biscotti mi manca il torrone!
    Un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  6. Donatella ti perdoniamo tutto dopo aver visto questi dolcetti e le foto, sei assolta al 100%!!! Grazieeeeeeeeee per aver mantenuto la promessa, ne sono lusingata!!! Ma è troppo bello lo scoiattolo e che dire delle Dunkin Donuts!!!! Grazie amica mia!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Dona ben tornata!
    a presto, Valeria

    RispondiElimina
  8. Bellissimo collage del tuo viaggio in America, i tuoi biscotti sono perfetti per il mio gusto! Ciao, un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. ciao tesoro, infatti mi chiedevo che fine avessi fatto!Uno di questi giorni ti chiamo così mi aggiorni.
    Comunque sei tornata alla grande con questi biscotti al torroncino, quasi quasi te li copio, mi incuriosiscono e non poco!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  10. Bentornata :) E che foto!
    Questi biscottini devono essere strepitosi, scrivi che temono l'umidità e di conservarli in un luogo asciutto, ma perché si avanzano???????
    Un bacio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Gli ultimi Appunti di cucina