mercoledì 20 febbraio 2013

I Biscotti della Fortuna con Christmas Tea si candidano per il contest ;)



Questi biscotti vi sono piaciuti tanto e sono piaciuti tantissimo anche a me e all'Am8, tant'è che al fine ho deciso di candidarli al  contest della mia amica Valentina... quindi per chi non li conoscesse eccovi di nuovo i miei biscotti... copiati ;)

Amiche mie che mi seguite con tantissimo affetto lo so sono in grandissimo difetto con tutte voi perché vi sto trascurando moltissimo e non vi vengo a trovare regolarmente nelle vostre case virtuale, si lo so sono ancora in difetto con voi perché non riesco a rispondere a tutti i vostri commenti e di questo mi dispiace moltissimo… e so anche che devo fare moltissime pubblicazioni di ricette in questo periodo e non riesco a pubblicare quanto vorrei, i motivazioni ce ne sono un’infinità dal personale alla logistica, sappiate però che il mio pensiero va a voi ogni giorno e praticamente ogni ora…






Ieri vedo una ricetta sul blog della mia amica Valentina Una Fetta di paradiso, la ricetta è semplice veloce e decisamente gustosissima ecco la mia ricetta modificata provare un gusto che da qualche giorno mi solleticava la gola.

Ecco il link alla ricetta di Valentina : http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2012/12/medaglioni-portafortuna.html

La ricetta di Valentina :
Ingredienti: 
400 gr farina 00
400 gr zucchero semolato
5 uova
3 cucchiai olio extra vergine di oliva
1 cucchiaio vino bianco
Scorza di 1 limone biologico
q.b. granella di zucchero colorato



La mia ricetta per il procedimento ho seguito pedissequamente le sue azzeccatissime indicazioni

INGREDIENTI
4 uova (tante ne avevo in casa)
320 gr di farina
165 gr di zucchero
2 cucchiai e ½ di olio evo
1 cucchiaio di vino bianco EST EST EST
1 cucchiaino di Christmast Tea di Dammann Frères




PROCEDIMENTO:
 Unire le uova intere con lo zucchero in un recipiente.
Mescolare senza montare.
Aggiungere la farina, l’olio, il vino e la scorza.
Amalgamare tutto,
poi con l’aiuto di due cucchiaini (io ho usato 2 cucchiai) fare dei mucchietti sulla
teglia, distanziati e cosparsi di zucchero semolato e granella di zucchero colorato (io non ho usato la granella di zucchero colorato) ed infornare a 180° per 20 minuti. Appena il bordo si colora sfornare e con una spatola staccare dalla teglia e far freddare su una griglia.






Con questa ricetta partecipo al contest di Una Fetta Di Paradiso "Copia? Sì, grazie!"







10 commenti:

  1. Che bello! Una ricetta facile e buona da rifare!
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  2. Amica mia, non preoccuparti! Anche tu sei sempre con noi e mai come in questo periodo ti posso capire: quindi prenditi il tuo tempo e sappi che ti voglio tanto bene!! :D Hai riprodotto questi deliziosi biscotti perfettamente. Mi hai messo voglia di assaggiarli! Ti abbraccio! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao Donatella,grazie della visita piacere di conoscerti!!!
    Rubo qualche biscotto per domani a colazione :) ciao buona serata Fancesca

    RispondiElimina
  4. ciao, ottime per la colazione, in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  5. Dona non ti preoccupare prenditi i tuoi tempi , anche io sono latitante l influenza mi ha inchiodata a letto!!!
    Sei stata bravissima a rifare questi dolcetti sono fantastici!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Questi piaceranno di sicuro alla mia anna!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Buoni..buoni. Brava. ti aspetto quando vuoi.....
    ciao claudette

    RispondiElimina
  8. sai che questi me li avevo persi...grazie cara per la ricetta...sono davvero invitanti!
    in bocca al lupo per il contest!
    bacione

    RispondiElimina
  9. Prrrrrrrr! Hi hi hi ti ho inserita!
    Vale

    RispondiElimina
  10. molto interessante la tua ricetta, se passi da noi tra 1 ora (sto scrivendo adesso il post) puoi ritirare un premio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Gli ultimi Appunti di cucina