domenica 30 settembre 2012

Cornetti di pasta brisè con ripieno di zucchine formaggio splamabile e paprika dolce

Carissime Amiche Mie,
scusate la mia assenza ma ho avuto dei problemi di salute a cui dare la priorità, al momento preferisco non parlarvi di questo poiché come vi ho scritto tante volte, vorrei che questa casa virtuale fosse piena solo di gioia, allegria e relax!
Quindi dopo alcuni giorni di assenza in cui mi siete mancate tutte moltissimo, eccomi qui a scrivervi di nuovo, per parlarvi di uno degli antipasti che mi piace molto servire ai miei amici, quando ci vengono a trovare.
In effetti detta così sembra quasi che io abbia dei menù fissi da presentare sempre e comunque, cosa assolutamente non vera poichè io vario sempre, un po’ perché mi diverto e un po’ perché prima di creare questo blog prendevo spunto dalle ricette e poi facevo tutto di testa mia, ora invece mi impegno a segnarmi le dosi e gli ingredienti e quindi posso riproporre le mie ricette, con grande gioia del mio maritino.
Ciò che ultimamente amo molto presentare in ogni caso ai miei ospiti, come antipasto sono i cornetti o brioche salati, generalmente mi piace metterne uno per piatto, per rendere allegra la tavola.
Dopo questi cornettini di solito portare gli antipasti veri e propri, che spesso sono costituiti da creme o patè da gustare su crostini o pane bruscato, ma vi parlerò prossimamente di queste creme o patè.
Da quando ho iniziato a fare i cornettini, mi sono davvero appassionata a questo procedimento che sia un  antipasto o dolcetto a seconda del ripieno, perché sono semplicissimi da fare e si presentano molto bene e risultano anche molto golosi, insomma ne vale davvero la pena!!
Quelli che vi presento qui sono dei cornetti salati ripieni di formaggio spalmabile zucchine e paprika dolce.
A seconda della quantità della paprika utilizzata il gusto cambia totalmente, ma a noi sono piaciuti poi quel tocco dato dai semi di papavero, ci sta davvero bene ;))


INGREDIENTI
-          1 rotolo di pasta brisè
-          1 zucchina
-          125gr di formaggio spalmabile
-          Paprika dolce qb
-          Semi di papavero qb
-          Sale


PROCEDIMENTO
Lavare e tagliare a fettine sottili la zucchina e cuocerla a vapore o se invece la lessate lasciatela intera per non renderla acquosa, quando sarà cotta lasciarla raffreddare e amalgamarla assieme al formaggio al sale e alla paprika dolce, deve risultare un bel composto cremoso ma non troppo liscio.
Tagliare in otto fette il disco di pasta brisè mettere una parte del composto ottenuto nella parte più “cicciotta” delle fettine di pasta brisè e iniziare ad arrotolare dall’esterno (ossia il lato più largo) fino all’interno, quando siete arrivati alla fine date la forma di mezza luna ai cornetti, fatto lo stesso procedimento per tutte le fettine e spolverizzate di semi di papavero.
Mettete a cuocere su una leccarda ricoperta di carta da forno per  175° per circa 25 minuti.
Servire tiepidi……. E GNAM! :))

5 commenti:

  1. Veramente buoni questi cornetti! Molto originali!
    Mi aggiungo con piacere ai tuoi lettori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto Ennio!! ............ sono contenta che ti piacciano, grazie :))

      Elimina
  2. bentornata carissima!!spero tutto bene!!
    questi cornetti sono fantastici..anche a me piace molto proporli ma il tuo ripieno è una novità!brava!
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima, è un ripieno che nasce per caso :)) bene via, mi sto riprendendo :DDDDDDDD

      Elimina
  3. eccoci, grazie per essere passata da noi, ti seguiamo anche noi con piacere, complimenti per questi sfiziosi cornetti, a presto

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Gli ultimi Appunti di cucina